22 giugno 2007

Ticinonline.ch

"Giovani e giovanissimi che rinunciano al bene prezioso della vita forse perché non sappiamo più parlare con loro o perché loro non ci ritengono più interlocutori validi e credibili. Giovani sempre più sotto pressione da una società sempre più esigente e spietata, dove purtroppo chi fa fatica a reggere il passo rischia di essere emarginato".

Poggi (Gran Consigliere) nell'atto parlamentare.


Articolo Ticinonline.ch

2 commenti:

Acio ha detto...

Certo questo è un problema che ci tocca da vicino...tutti quanti...la perdita della fiducia nella politica e nelle istituzioni da parte dei giovani è a mio modo di vedere un fatto grave, pertanto sono contento che i miei giovani concittadini prendano coscienza di questi argomenti parlandone tra loro, questo processo vi resposabilizza molto e vi sarà molto utile in futuro.

Sentivo di fare questa doverosa premessa in quanto il post è in risposta a questo articolo, ma l'intenzione del mio intervento era più che altro per darvi un saluto e complimentarmi di quanto avete saputo fare.
Vi dirò che sono un po' invidioso...in senso buono s'intende, quando eravamo più giovani noi (classi '79 - '85) non avevamo degli spazi comunali...per l'amor del cielo...non li abbiamo nemmeno mai chiesti...in effetti non è nemmeno questo che mi genera "invidia" ma è vedere il vostro affiatamento, la vostra coesione e soprattutto la vostra maturità; e di questo mi felicito molto.
Vorrei spendere un ultimo paragrafo a proposito delle vostre pseudo-battaglie contro chi vi giudica vi mette sotto una cattiva luce; non prendetevela, dimostrate la superiorità non abbassandovi a certi livelli, questo genere di cose ci sono state, ci sono e ci saranno sempre...immaginate quante ne hanno dette alla nostra compagnia (anche se in parte erano vere...:-).

Ok termino qui il mio lunghissimo post facendovi un grosso in bocca al lupo per tutto ciò che farete, e ricordandovi che in caso di necessità troverete in me un alleato.
Buona estate e buone vacanze a tutti!!!

Acio

Anonimo ha detto...

Bella li Acio! Grazie per le belle parole e la fiducia...Abbiamo bisogno anche di persone che te che motivano ad andare avanti...Grazie!